Il tuo evento in live streaming?

Ecco perchè realizzarlo

Le ragioni per cui può aver senso realizzare un evento in live streaming, in combinazione o in alternativa a un evento tradizionale, possono essere molteplici:

 alcuni degli interessati risiedono lontano o dall’estero 
 hai problemi di location o non puoi contenere tutti gli ospiti che vorresti 
 vuoi raggiungere un pubblico più ampio e dare valore ai tuoi contenuti 
 cerchi una soluzione al problema del distanziamento sociale 
 vuoi fare un operazione di saving sui costi aziendali senza trascurare i tuoi clienti 

Se hai risposto si anche a una sola di queste ragioni, UniStreaming è il servizio che fa per te.

Temi che l'evento in live streaming
non sia coinvolgente?

Può essere anche meglio di un evento tradizionale!

Quando si partecipa a un evento dal vivo, un concerto, un meeting, un incontro sportivo, non sempre si riesce a essere al centro dell’azione, a osservare nel dettaglio ciò che sta accadendo. A volte si è troppo distanti dalla scena, obbligati a stare fermi in unico punto dal quale lo spettacolo non è così ricco e coinvolgente come si desidererebbe.

Con UniStreaming puoi essere sempre l'ospite d'onore, non solo avere la visuale e l’ascolto migliore possibile ma anche disporre di un grandissimo numero di inquadrature, capaci di tenere il focus su ciò che sta accadendo e farti sentire immerso nella situazione come un vero protagonista. La troupe di UniStreaming, inoltre, può realizzare riprese originali e interviste esclusive ai protagonisti, prima e dopo l'evento, farti entrare nel backstage, farti salire sul palco: offrire tante ragioni in più per apprezzare la soluzione del live streaming.

La migliore tecnologia al servizio della tua diretta

perchè nulla deve essere lasciato al caso

UniStreaming dispone della migliore tecnologia per rendere il tuo evento memorabile: grazie all’impiego di un ampio numero di camere robotizzate, discrete, silenziose e con una qualità d’immagine mozzafiato, è in grado di riprendere tutto ciò che accade. Inoltre, attraverso una rete di camere wireless, con sistemi di stabilizzazione dedicati, può seguire anche l’azione in movimento.
I sistemi di ripresa sono interfacciati e controllati da una regia digitale di ultimissima generazione che permette di realizzare, con pochissimo personale, il lavoro tradizionalmente svolto da decine di operatori. La regia digitale permette di integrare ogni tipo di sorgente: dalle slide di powepoint a immagini provenienti, anche in diretta, da uno smarphone o da Skype™.

La qualità e l’affidabilità delle connessioni dedicate allo streaming sono importanti: per questo UniStreaming utilizza speciali soluzioni che mixano la banda messa a disposizione del cliente, attraverso wi-fi o ethernet, con quella di diverse sim dati, per garantire sempre un flusso ampio e costante, anche nelle zone più difficili.

L’audio, infine, è trattato attraverso mixer digitali con tecnologia Dante™, per rispondere ai più elevati standard qualitativi.